San Gregorio Matese: Presentazione del libro “Terroni” il 29 Luglio 2011 a San Gregorio Matese

24 luglio 2011

Presentazione del libro “Terroni” il 29 Luglio 2011 a San Gregorio Matese

Libro Terroni di Pino Aprile
Durante la serata di apertura de Le Notti dei Briganti a San Gregorio Matese (29 Luglio 2011), Pino Aprile presenterà il libro Terroni – Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero meridionali. Un viaggio che ripercorre l’unificazione d’Italia con fatti e retroscena volutamente tenuti nascosti e che hanno accentuato le forti differenze tra il Nord e il Sud del Bel Paese.

Pino Aprile nasce a Gioia del Colle (BA) il 20 Febbraio 1950, giornalista e scrittore, è stato vicedirettore della rivista settimanale Oggi e direttore di Gente. In televisione ha lavorato per il settimanale di approfondimento del TG1 Tv7 e per l’inchiesta Viaggio nel Sud con il giornalista, scrittore e politico italiano Sergio Wolmar Zavoli.

Tra le sue opere letterarie sono certamente da annoverare Elogio dell’imbecille. Gli intelligenti hanno fatto il mondo, gli stupidi ci vivono alla grande (2002) Ediz. Piemme, Elogio dell’errore (2003) Ediz. Piemme, oltre ad alcuni libri riguardanti il mare (una sua grande passione) tra cui Il mare minore (2004) Manages Editoriale e A mari estremi (2007) Manages Editoriale.

Sito ufficiale: www.pinoaprile.it
Twitter: @terroni_libro  

Nessun commento:

Posta un commento